|
Nel rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, Knauf tutela i propri dipendenti attraverso il costante miglioramento degli ambienti di lavoro, al fine di ridurre gli infortuni e le malattie professionali.
La continua ricerca di nuove tecnologie, impianti e macchinari che consentono più elevati standard di sicurezza e un'adeguata educazione alla prevenzione che coinvolge attivamente il personale impiegato rappresentano gli strumenti essenziali per la riduzione dei rischi in tutti le sedi e i siti produttivi Knauf.
In particolare Knauf ha adottato un approccio standardizzato basato sullo sviluppo di un sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori in linea con la norma internazionale OHSAS 18001:2007.
Questo sistema prevede, fra gli aspetti più rilevanti, l'applicazione di metodiche avanzate per la valutazione dell'esposizione alle sostanze pericolose e misure atte al contenimento dell'inquinamento acustico.
Le procedure di sicurezza e di prevenzione che Knauf applica nelle proprie sedi per i propri dipendenti sono estese al personale di società a contratto che operano presso le stesse sedi.
|