LA NUOVA LASTRA AQUAPANEL® SKYLITE:
GLI 8 MM IN CEMENTO PIU’ FORTI NEI CONTROSOFFITTI
Con uno spessore di soli 8 mm, la nuova lastra AQUAPANEL® SkyLite e estremamente sottile e ultra leggera con un peso di soli 10,5 kg/m2 circa. Nonostante la sua leggerezza, questa lastra in cemento non ammette compromessi in tema di resistenza, design e lavorazione.
I materiali di AQUAPANEL® SkyLite, con le loro caratteristiche, prevengono i danneggiamenti causati dall’acqua offrendo una protezione perfetta da muffe e intemperie.
Grazie al suo raggio di curvatura ≥ 1 m e possibile realizzare senza problemi anche soffitti dalle strutture inconsuete con forme circolari e organiche.
Anche nella lavorazione, questa lastra con i suoi accessori coordinati impone nuovi standard di leggerezza e sicurezza.
LE NOSTRE QUALITÀ PER REALIZZARE SOFFITTI.
Una straordinaria libertà progettuale con una resistenza elevata
AQUAPANEL® SkyLite è l’unica lastra in cemento sul mercato che consente un raggio di curvatura ≥ 1 m. Dove altri materiali non lasciano alcun margine d’azione ai progettisti, con AQUAPANEL® SkyLite si ottiene una libertà praticamente illimitata nella scelta delle forme. Nessun prodotto della concorrenza, ad esempio, offre la possibilità di realizzare una superficie di 225 m2 senza fughe a vista.
Grazie alle sue caratteristiche questa lastra in cemento Portland rinforzata su entrambi i lati è talmente stabile da mantenere la forma anche per molto tempo.
Una protezione perfetta contro le intemperie
Non importa dove vengono realizzati i soffitti che entrano a contatto con il bagnato: AQUAPANEL® SkyLite resiste all’acqua al 100% e di conseguenza offre la protezione completa che è un must assoluto nelle zone esposte a intemperie e umidità. Persino in presenza di aria salina.
LE ARGOMENTAZIONI VALIDE NON SONO MAI ABBASTANZA.
Prevenzione efficace delle muffe
Nei punti del soffitto che sono più o meno costantemente esposti a una forte umidità, ben presto si forma la muffa. AQUAPANEL® SkyLite è costituita esclusivamente da materiali inorganici che impediscono la diffusione delle muffe.
Facile lavorazione
Il peso ridotto di AQUAPANEL® SkyLite semplifica notevolmente il lavoro in altezza. Le operazioni di incisione e rottura si eseguono con facilità, senza bisogno di una preforatura. La lastra in cemento consente raggi di
curvatura fino a un metro.
Una finitura perfetta delle superfici
Sulla lastra AQUAPANEL® SkyLite, a seconda delle esigenze, è possibile ottenere superfici di varie qualità. Da quelle che non devono soddisfare requisiti di tipo decorativo, fino alle superfici monolitiche in linea con i più elevati canoni estetici.
E' possibile realizzare senza problemi anche soffitti dalle strutture inconsuete con forme circolari e organiche.